Volete aiutare le persone ma no sapete come fare? Magari avete un vecchio telefono che accumula povere nell’armadio? Potete regalare questo tellefono ad una persona che non se lo può permettere. Apprezzerà sicuramente il vostro gesto, e nel futuro anche lui farà del bene agli altri. Magari avete dei vestiti vecchi che non indossate da diversi anni. Li indosserete mai? Regalateli a chi ne ha bisogno. Non c’è da vergognarsi, il bene fa sempre piacere. Chiunque afferma: «Voglio aiutare senz aniente in cambio», può trovare una persona bisognosa e dagli una mano. Insieme velocizzeremo il processo di evoluzione.
Molte persone vengono soffocate dall’alto liello di stress. Possono capitare regolarmente alcuni eventi imprevisti nella vita che ci «spezzano». Al 100% vi sarà capitato di pensare «Vorrei aiutare le persone» ma non avete il tempo! Immagina di poter sostenere una persona donandogli il tuo tempo, discutendo del suo problema e dando consigli e donando speranza. Magari alcune persone hanno bisogno di sentire l’attenzione e i consigli di un buon sconosciuto, e non basta spesso averlo da conoscenti e parenti. Inoltre, dato che non vi conosce, può essere più obiettivo e utile. Sostieni gli altri e il supporto ti tornerà sicuramente i dietro. Sono felice di avere l’opportunità di scrivere queste righe sulla base della mia esperienza.
Nel mondo ci sono un sacco di persone che non sono capaci a «fare tutto»,o ad esempio anche rimetere due mattonelle in bagno non è possibile a livello economico. E quante persone anziane solo non riescono più a stare appresso alla casa (anche s epiccola). Si possono aiutare le persone in tantissimi modi diversi, che per molti di noi possono essere assolutamente nulla di complesso, mentre per altri è complesso. Sono sicuro che esperienze di questo tipo saranno fantastiche sia per voi che per chi aiutate, gli aventi bisogno di aiuto e sostegno.